Murales Maradona, il 17 giugno ne arriva un altro a Brusciano
Murales Maradona, il 17 giugno ne sarà inaugurato un altro a Brusciano. L’iniziativa dei ragazzi del luogo
Arriva un altro Murales di Maradona a Brusciano (NA). Il 17 giugno l’inaugurazione. L’iniziativa nasce da un gruppo di giovani bruscianesi, supportati da amici dei paesi limitrofi per omaggiare l’icona mondiale del calcio partenopeo.
Come riporta Marigliano.net, affermano i ragazzi: «Abbiamo dedicato anima e corpo, notte e giorno per questa opera. Grazie all’artista e autore Mario Casti abbiamo scelto le immagini che meglio potevano omaggiare Diego. Un ringraziamento speciale a chi ha contribuito e reso possibile la realizzazione del nostro progetto».
Alle ore 20.00 del 17 giugno avverrà l’inaugurazione dell’opera di street art, in via Sandro Pertini. Per la realizzazione del murales hanno organizzato una raccolta fondi utilizzata in parte per coprire le spese e in parte da donare all’ospedale Santobono-Pausilipon.
Il campione, venuto a mancare il 25 novembre scorso, ha tracciato un solco profondo nella storia di Napoli. Diego Armando Maradona ha unito tante generazioni di giovani, tifosi e non e anche per questo merita di essere ricordato.
Noti sono gli altri murales, tra cui i più grandi a San Giovanni a Teduccio (nella periferia di Napoli Est) e a Materdei, nel cuore della città.
LEGGI ANCHE: Jorit, il suo murales a Quarto per Maradona celebrato in Argentina al Tg
ARTICOLO PRECEDENTE
Conferenza di Manfredi Napoli, Conte: “Da Napoli parte la nuova storia M5S”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus Campania, il bollettino giornaliero con i dati del contagio
Lascia un commento