28 Settembre 2022

Murales di Maradona: dove si trova e chi lo ha dipinto

Inaugurato il murales di Maradona a Pompei. L'artista, Maximiliano Bagnasco, non è la prima volta che dipinge il Pibe de Oro.

torresette.news

Murales di Maradona a Pompei

Maximiliano Bagnasco ha finalmente terminato il murales di Maradona, ancora un’opera d’arte dedicata al suo connazionale. Il murales si trova a Pompei e raffigura Diego con la maglia dell’argentina.

L’artista è diventato ormai famoso per le sue rappresentazioni su Dios, per questo ne ha parlato il Corriere del Mezzogiorno con interesse, raccontando della figura che si cela dietro il nome. Ecco quanto evidenziato su di lui e sul murales di Maradona: “Ha realizzato anche le immagini per il Tango D10S, un aereo in cui si potranno seguire le partite dell’Argentina al Mondiale godendosi anche un percorso d’interazione virtuale. C’è un museo di Diego Armando Maradona e si può parlare con lui attraverso un ologramma: sarà ospitato da un hangar della Qatar Airways e ospiterà i campioni del mondo 1986. […] Bagnasco ha partecipato al Pompei Street Festival, sviluppando un’opera che punta ad arrivare al cuore delle persone. Il murale è diventato virale sul web e in pochi giorni il tam-tam è andato anche oltre Pompei, che ha accolto benissimo Maximiliano Bagnasco. L’opera è diventata un’attrattiva turistica a tal punto che quella strada ormai ha ufficialmente il nome del Pibe de Oro, con una delibera l’amministrazione comunale di Pompei l’ha resa via Diego Armando Maradona”.

Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul  s i t o. Potrebbero interessarti anche le informazioni sulla riapertura della riserva naturale Gaiola. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.