Murale di Maradona, il progetto per la riqualifica del Centro Paradiso a Soccavo
Spunta un altro Murale di Maradona e un Museo del Napoli al Centro Paradiso a Soccavo. È la ex sede del Calcio Napoli
Il progetto per la riqualificazione del Centro Paradiso: spunta un murale di Maradona. Si ipotizza un Museo del Napoli per l’ex sede ufficiale del Calcio Napoli di Soccavo.
Ad oggi è completamente abbandonato il Centro Sportivo Paradiso a Soccavo, che per anni è stato la sede ufficiale del Calcio Napoli. Lì ogni giorno i giocatori andavano ad allenarsi, portando a casa due scudetti, Coppa Italia, Coppa Uefa, la Supercoppa. Lì ogni giorno si allenava Diego Armando Maradona.
Il Murale di Diego
Il Murale di Maradona l’ha realizzato l’artista Mario Casti, sulla facciata esterna del centro sportivo. Si vede Diego seduto sul pallone che osserva sua figlia Dalma che raccoglie margherite.
In questi giorni l’artista Mario Casti ha realizzato sul muro esterno del centro Sportivo Paradiso a Soccavo a Napoli uno splendido Murale che raffigura Maradona seduto sul pallone che osserva una bimba – sua figlia Dalma – mentre raccoglie margherite.
Accanto, sulla sinistra, una frase emblematica: «Voglio diventare l’idolo dei ragazzi poveri di Napoli perché loro sono come ero io a Buenos Aires».
La riqualifica del Centro Paradiso
Il Centro Paradiso di Soccavo, ormai chiuso da 20 anni, era meta fissa dei tifosi che andavano a godersi gli allenamenti di Maradona. All’epoca era un centro sportivo d’eccellenza. Ad oggi è abbandonato e sommerso da vegetazione e rovi.
Una buona notizia c’è. La Regione Campania, sotto proposta di alcuni consiglieri, sembra essere decisa a comprare l’immobile e ridargli l’importanza che merita. Tra le idee, vi era la creazione di un Museo di riferimento per Maradona e per il Calcio Napoli e un centro di formazione giovanile negli spazi Centro sportivo Paradiso di Soccavo.
LEGGI ANCHE: Papa Francesco: “Maradona era un poeta, ha regalato gioia“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Meridbulloni: la provocazione dell’associazione neoborbonica
Lascia un commento