statistiche web
site logo
mugnano
Attualità

Mugnano, via dimenticata da tutti!

06 lug 2015 di Dieffe

Mentre il comune di Pozzuoli pubblica le immagini dei cittadini incivili che sversano illegalmente spazzatura sui marciapiedi, a Mugnano ci si chiede perché non può accadere lo stesso

[ads1]

Ancora inciviltà a Mugnano; intanto, invece, il comune di Pozzuoli, proprio in queste ore, pubblica dal profilo Facebook, le immagini catturate da telecamere di sorveglianza, di alcuni cittadini incivili che sversano “monnezza” sui marciapiedi. Si legge:  “…pratica che si è ripetuta varie volte nel passato e che ha spinto l’amministrazione a collocare delle telecamere all’esterno dell’area di via Umberto Saba.”.

«Nonostante gli sforzi dell’amministrazione nel tenere pulita la città e portare la raccolta differenziata su percentuali da record in Campania – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia – continuano a verificarsi questi episodi che vedono protagonisti cittadini che non hanno nessun rispetto per la comunità e per l’ambiente in cui vivono. Per fortuna, però, c’è anche chi questo senso civico lo ha ed è disposto ad affrontare per il bene comune gli incivili, come il cittadino puteolano che ieri ha filmato e denunciato pubblicamente su facebook una coppia che aveva appena finito di gettare indiscriminatamente per strada dei rifiuti. Queste azioni ci danno forza e ci spronano ancora di più a continuare il nostro percorso amministrativo per il ripristino e il rispetto delle regole in città».

Eppure anche a Mugnano, in via della Repubblica, una via dimenticata da tutti, basterebbe una telecamera di sorveglianza, per controllare e scoprire i cittadini che non hanno rispetto, per chi lotta costantemente contro questo scempio. Risolvere il problema, dovrebbe essere la priorità, in quanto rientrante nella sfera della lotta alla delinquenza e della difesa del senso civico che purtroppo molti cittadini, ancora non hanno.
Intanto le immagini parlano ancora chiaro;

La monnezza aumenta, e non c’è modo di intercettare le persone che stanno causando questo disagio proprio al paese, residenti e commercianti della zona.

Nella speranza che la richiesta ancora una volta venga recepito, noi pubblichiamo le foto (napolizon.it) :

 

[ads2]