Home Attualità Mugnano, la spazzatura aumenta sotto gli occhi dei passanti!

Mugnano, la spazzatura aumenta sotto gli occhi dei passanti!

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 23:26

Mugnano – Via della Repubblica. Ormai si è raggiunto il limite. Oltre alla strada completamente distrutta, si aggiunge anche un cumulo di spazzatura

[ads1]

Una strada che dovrebbe essere costantemente controllata e ripulita perché importante via di giunzione tra Giugliano e Mugnano, oltre ad essere esattamente alle spalle di uno dei bar più “in” della zona, “le Maisté”. Eppure, da anni, forse troppi, Via della Repubblica, è lasciata allo sbando tra asfalto mai rifatto, (alcuni casi di prostituzione) coppiette in auto e spazzatura (oltre a materiali di risulta e addirittura una canna fumaria probabilmente di amianto) che continua ad ammassarsi ormai da settimane.

Tutto questo proprio mentre un ragazzo porta il suo cane a fare i bisogni, e da persona civile, alza questi ultimi per non lasciare sporco a terra. Strada dove le persone passeggiano perché zona in passato “tranquilla” e bella per la vicinanza di alcune terre ricche di vegetazione.

Eppure, poco tempo fa, proprio alla fine delle elezioni, a Via della Repubblica, a pochi metri dallo scempio, furono affissi manifesti comunali, quasi a sbeffeggiare chi vive da quelle parti che proprio non riesce a “vedere” l’operato delle amministrazioni.

Nel 2007 la GDF sequestrò l’intera strada sotto la quale furono gettate immani quantità di rifiuti speciali come gomma, barattoli di vernice e plastiche industriali.

Qualcuno si chiede perché non sia stato risolto nulla in merito e si sia provveduto a rendere vivibile un quartiere forse troppo lontano da centro di Mugnano per destare preoccupazione.
L’invito come sempre da parte dei cittadini residenti, è quello di provvedere al più presto alla rimozione della spazzatura e al rifacimento del manto stradale, oltre a una serie di controlli, per evitare occasioni di inciviltà future.

[ads2]

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE