statistiche web
site logo

dalla pagina Facebook "UNITI PER RICO"

mugnano rico
Eventi

Mugnano si mobilita per Rico, un bimbo colpito da una malattia rara

18 gen 2020 di elena di crescienzo

Grande evento di beneficenza a Mugnano di Napoli per aiutare il piccolo Rico, affetto da cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva

Domenica 2 febbraio, presso il Teatro Comunale di Mugnano, si terrà un grande evento di beneficenza per aiutare il piccolo Rico.

Alberico, Rico per gli amici, è un bimbo affetto da una malattia rara, la cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva ed è in cura dalla nascita all’ospedale Monaldi di Napoli. In seguito ad accurati controlli, effettuati anche in Olanda e in Russia (luogo di origine della madre), i medici hanno comunicato alla famiglia che occorre intervenire al più presto. Il costo dell’intervento, che rappresenta l’unica possibilità di salvezza per il piccolo, è di 44.210,34€.

La madre ha deciso di condividere la sua storia e di chiedere aiuto, creando una raccolta fondi su GoFundMe e, tra le varie iniziative a favore del piccolo, è stato organizzato anche il concerto di beneficenza del 2 febbraio.

Prenderanno parte all’evento numerosi cantanti: Zulù, Valerio Jovine, Massimo Jovine, Ciccio Merolla, Daniele Sepe, Maurizio Capone, ‘O Rom, Massimo Ferrante, I Desideri. Saranno presenti anche altri artisti, tra cui il comico di Made in Sud, Salvatore Gisonna.

Sarà un momento di gioia e condivisione, al quale sarà possibile partecipare offrendo un piccolo contributo di 10 euro. L’incasso sarà interamente destinato all’intervento del piccolo Rico.

Biglietti disponibili presso:
MISTER COFFEE BAR IN VIA CRISPI 8
CHIAMA:0815764488/3343595590

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook “UNITI PER RICO”.