Mugnano, periferia abbandonata all’incuria…

mugnano

Mugnano – Due strade, due discariche a cielo aperto. La periferia  lasciata all’incuria ed all’inciviltà dei cittadini. Scopriamo quali sono le zone…

A Mugnano, precisamente in Via della Repubblica e Via San Giovanni a Campo, lo scempio non ha limiti. L’inciviltà dei cittadini e l’incuria dell’amministrazione creano continuamente danni ai residenti delle due vie incriminate, ormai destinate a diventare enormi discariche a cielo aperto e depositi di elettrodomestici usati.

Via della Repubblica

Entrambe le strade si trovano al confine con Giugliano, Via della Repubblica però è quella maggiormente presa di mira, anche per il suo passato “illegale”.  Dopo tanto tempo ed altrettante denunce, oltre alle insistenti critiche dei cittadini, ancora non si è trovata una soluzione (seppur semplice) al dramma che ogni giorno si è sottoposti ad assistere.

Ecco le foto:

Via San Giovanni a Campo

 

Questa via invece, è quella più sottoposta al sacchetto selvaggio, la strada ospita il centro di raccolta differenziata del paese e quindi, i cittadini si sentono il diritto di lasciare, a qualsiasi ora del giorno, spazzatura lungo tutta via San Giovanni, bloccando in alcuni casi anche l’ingresso e l’uscita di alcune case.

Le foto:

Ci si chiede ancora quanto costi l’installazione di telecamere per combattere l’illegalità e regalare decoro ai cittadini che devono subire l’insofferenza alle regole di molti altri…