Msc World Europa in avaria con 8mila persone a bordo a largo di Ponza
Guasto elettrico per la Msc World Europa: passeggeri bloccati a bordo a largo di Ponza. La nave era diretta a Napoli
da MSC Crociere

Questa mattina la nave da crociera “Msc World Europa” è rimasta bloccata a largo dell’isola di Ponza. L’incidente, un guasto di natura elettrica ai motori, è stato comunicato dalla compagnia alla Guardia Costiera alle 07:25.
La nave, salpata da Genova e diretta a Napoli, ha a bordo più di 8mila persone: 6.496 passeggeri e 2.089 membri di equipaggio. Nonostante il problema tecnico, la situazione a bordo, secondo quanto comunicato dalla Guardia Costiera, è tranquilla e sotto controllo. I servizi essenziali per i passeggeri, come l’illuminazione e l’aria condizionata, continuano a essere garantiti grazie ai generatori di riserva della nave.
Nave in avaria a largo di Ponza
La macchina dei soccorsi si è attivata. Sono partiti due rimorchiatori, uno da Gioia Tauro e uno da Napoli, con l’obiettivo di assistere la nave e, poi, trainarla in sicurezza verso il porto di Napoli. A scopo precauzionale, è stato disposto l’invio in zona della motovedetta CP 308 della Guardia Costiera di Ponza e della motovedetta CP 280 della Guardia Costiera di Napoli. Messo a disposizione anche un elicottero per eventuali necessità.
Il Centro Secondario di Soccorso Marittimo della Guardia Costiera di Civitavecchia sta monitorando l’evoluzione della situazione, mantenendo un contatto diretto con la nave bloccata e con l’armatore.
Fonte: Adnkronos
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/carabiniere-trascinato-da-un-bus-delleav-a-ischia/
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK, CLICCA QUI E METTI MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
Salvati da un poliziotto dopo essersi tuffati nel mare agitato
ARTICOLO SUCCESSIVO