29 Dicembre 2015

Movimento 5 Stelle: cena di autofinanziamento sul lungomare Caracciolo

Il Movimento 5 Stelle al servizio dei cittadini: i pentastellati camerieri per una sera: raccolta fondi per la campagna della candidata Ciarambino

[ads1]

Si è svolta nella serata di lunedì 27 aprile, la cena autofinanziata sul lungomare di via Caracciolo, organizzata dal Movimento 5 Stelle e dai suoi attivisti; ben 20 i parlamentari che hanno presenziato a questa iniziativa, il cui scopo primario era la raccolta di microdonazioni utili a finanziare la campagna elettorale della candidata alla presidenza della regione Valeria Ciarambino.

Migliaia i sostenitori dell’evento degli scorsi giorni, tremila circa le donazioni raccolte nelle due pizzerie del lungomare partenopeo e in prossimità degli stand del Movimento, allestiti per l’occasione. A prender parte all’iniziativa Camerieri a 5 stelle, sono stati anche il Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio Alessandro Di Battista, vicepresidente della Commissione affari esteri. Entrambi hanno infatti vestito i panni di umili lavoratori, per l’esattezza di camerieri, servendo oltre mille pizze ai tavoli dei cittadini e degli attivisti presenti sul posto.

Una raccolta fondi autofinanziata, quella dei parlamentari pentastellati: Non tocchiamo un soldo pubblico per la nostra campagna elettorale, spiega la candidata alla presidenza della regione Campania Valeria Ciarambino. Prima del 27 aprile, un’altra esperienza simile era stata organizzata circa due anni prima, quando a candidarsi era stato proprio Luigi Di Maio, in occasione delle elezioni politiche della città di Pomigliano d’Arco.

[ads2]