24 Dicembre 2020

Movie Night: la top 3 dei film natalizi scelti da voi!

Movie Night

Movie Night: si rinnova la rubrica dedicata ai film da guardare! Episodio speciale dedicato al Natale, con una Top 3 di film scelti da voi lettori su Instagram!

Il Natale si avvicina e anche Movie Night dedica il suo nono appuntamento alla festività più amata. Un Natale che certamente sarà diverso per molti aspetti, probabilmente meno gioioso degli altri. Quale miglior rimedio che guardare dei film a tema? Ancora meglio se si tratta dei migliori tre film natalizi scelti da voi lettori! Una settimana fa vi abbiamo chiesto su Instagram di scegliere tra otto alternative. Curiosi di sapere i risultati?

Medaglia di bronzo a… L’amore non va in vacanza

Classica commedia romantica natalizia che non stanca mai. L’amore non va in vacanza racconta la storia di due donne molto diverse tra loro, Amanda e Iris (Cameron Diaz e Kate Winslet). Mentre la prima si concentra sulla vita professionale, trascurando la sfera privata, la seconda continua a innamorarsi dell’uomo sbagliato. Con un annuncio online la loro vita cambierà: le due donne decidono di scambiarsi l’abitazione per le vacanze, e a 6000 miglia di distanza da casa riusciranno finalmente a riappropriarsi della propria vita.

Menzioni speciali del cast: Jude Law e Jack Black.

L'amore non va in vacanza Movie Night

MYmovies

Medaglia d’argento a… Miracolo nella 34a strada

L’inimitabile film del ’94 racconta la storia di una bambina, Susan (Mara Wilson), che non crede a Babbo Natale. A farla ricredere sarà Kris Kringle (Richard Attenborough), sostituto di un Babbo Natale ubriaco in un centro commerciale. L’anziano sostiene di essere il vero Babbo Natale e, tra tutti, cerca di convincere anche la piccola protagonista.
Una sera, la bambina gli confessa che vorrebbe tanto avere un papà, un fratellino e una casa. Così, Kris la rassicura, dicendole che se comincerà a credere in lui, i suoi desideri saranno finalmente esauditi.

Menzioni speciali del cast: Elizabeth Perkins e Dylan McDermott.

Miracolo sulla 34esima strada

comingsoon

Medaglia d’oro a… Mamma ho perso l’aereo

Il primo posto non poteva che spettare a Mamma ho perso l’aereo. Un film che sicuramente tutti hanno visto almeno una volta nella vita. La pellicola è ambientata a Chicago. Qui una numerosa famiglia americana, i McCallister, decide di trascorrere le festività natalizie a Parigi. Il più piccolo dei loro figli, Kevin (Macaulay Culkin), viene continuamente deriso rimproverato dai familiari. Anche la sera prima della partenza, dopo un litigio con il fratello maggiore, viene mandato a dormire in soffitta per punizione. Il mattino seguente nella casa affollata regna il caos più totale e, nella fretta di perdere l’aereo, i genitori McCallister non si rendono conto fino a che non decolla l’aereo di essersi dimenticati proprio di Kevin!
Ma il bambino finalmente da solo in casa, non potrebbe essere più felice.

Menzioni speciali del cast: John Heard, Catherine O’Hara, Joe Pesci e Daniel Stern.

Mamma ho perso l'aereo

cinefacts.it

Una menzione speciale va agli “sconfitti”: Il Grinch, Una poltrona per due, The Nightmare before Christmas, A Christmas Carol e Le 5 Leggende.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

Ti sei perso l’episodio precedente? No problem! Clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.