Home Cultura Movie Night: in ricordo dello scandalo Watergate

Movie Night: in ricordo dello scandalo Watergate

Covid-19

Italia
498,834
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 4:25

Movie Night: si rinnova la rubrica dedicata ai film da guardare! L’episodio di oggi si incentrerà sull’inchiesta giornalistica più celebre al mondo: lo scandalo Watergate

L’8 gennaio del 1973 inizia il processo di sette uomini accusati di aver piazzato cimici negli uffici del Partito Democratico. Lo scandalo Watergate, che portò alle dimissioni dell’allora presidente statunitense Richard Nixon, fu mosso da un’inchiesta giornalistica, probabilmente la più celebre al mondo. Due reporter, Bob Woodward e Carl Bernstein, svelarono le trame segrete dello scandalo che arrivò a coinvolgere, appunto, anche il presidente. Movie Night in questo episodio celebra l’avvenimento con il filmGli intrighi del potere”.

Trama

Film del 1995 di Oliver Stone che vanta di quattro nomination agli Oscar, “Gli intrighi del potere” narra della scandalo che, negli anni tra il 1972 e il 1974, coinvolsero il presidente Richard Nixon. La pellicola parte del 1973 quando ormai il presidente sta crollando. Il film ha la particolarità non solo di incentrarsi sulla personalità di Nixon e sulla sua politica, ma di scavare a fondo nella sua persona. Nixon, infatti, è stato uno dei presidenti più odiati d’America, nonostante i successi in politica estera. “Gli intrighi del potere” è un viaggio a 360 gradi nella mente di un presidente che, per meriti o per demeriti, ha fatto la storia degli USA.

gli intrighi del potere
comingsoon.it

Genere: drammatico, biografico.

Cast

Anthony Hopkins: Richard M. Nixon
Joan Allen: Pat Nixon
Paul Sorvino: Henry Kissinger
Powers Boothe: Alexander Haig
Ed Harris: E. Howard Hunt
Bob Hoskins: John Edgar Hoover
Larry Hagman: Jack Jones
E.G. Marshall: John Mitchell
David Paymer: Ron Ziegler
David Hyde Pierce: John Dean
Mary Steenburgen: Hannah Milhous Nixon

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure seguici sui nostri profili Instagram e Twitter.

Ti sei perso l’episodio precedente? No problem, clicca qui!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE