31 Dicembre 2020

Movie Night: il 2020 si è concluso, buon 2021! Ecco l’episodio speciale

Movie Night

Movie Night: si rinnova la rubrica dedicata ai film da guardare! Episodio speciale dedicato all’anno nuovo che ci auguriamo essere migliore di quello appena passato

Il 2020 è fortunatamente passato. L’anno nuovo ci fa voltare pagina e inizia con uno spiraglio di luce in più. Anche Capodanno non sarà accompagnato dai consueti festeggiamenti e, per questo, Movie Night propone un film a tema. Si tratta di Four Rooms, dalla regia di Quentin Tarantino, Robert Rodríguez, Alexandre Rockwell, Allison Anders.

Trama

Four Rooms non è il classico film incentrato sulle festività e ciò si comprende anche dai registi coinvolti. Il film dura un’ora e mezza e si divide in quattro episodi con personaggi e trame diverse ma tenuti insieme da tre fattori. In primis il luogo: il Mon Signor, vecchio albergo di Los Angeles; il tempo, ovvero la notte di San Silvestro e, infine, un uomo, un fattorino (interpretato da Tim Roth).

Il primo episodio di Four Rooms si intitola “Strano Intruglio”. Le protagoniste sono delle streghe devote alla loro dea Diana, trasformata in pietra dalla sua rivale la prima notte di nozze proprio nella stanza di quell’hotel quarant’anni. All’intruglio da creare manca un particolare ingrediente. Riusciranno le streghe a completare l’incantesimo?

Il secondo episodio si intitola “L’uomo sbagliato”. Il fattorino Ted rimane vittima di uno scherzo da parte di una bizzarra coppia che ogni fine anno finge la stessa storia. Il malcapitato Ted dovrà riuscire a fuggire dalla strana coppia ma l’impresa si rivela più ardua del previsto.

Il terzo episodio si intitola “I maleducati”. Probabilmente l’episodio più grottesco del film. In questo caso Ted deve fare da babysitter a dei bambini poiché i genitori decidono di festeggiare il capodanno da soli. Il padre, Antonio Banderas, ha una sola richiesta: che non siano maleducati. La scena che gli si presenta di fronte a fine serata non è delle migliori.

L’ultimo episodio di Four Rooms è “L’uomo di Hollywood”. Ormai sull’orlo di una crisi di nervi, Ted ha un ultimo compito prima della fine della serata: consegnare vari oggetti sull’attico, dove risiedono dei facoltosi uomini completamente ubriachi. Qui, sarà coinvolto in una scommessa grottesca con mille dollari in palio. Accetterà o si tirerà indietro?

Four rooms

MyMovies

Genere: commedia, grottesco.

Cast

Tim Roth: Ted il fattorino
Sammi Davis: Jazebel
Valeria Golino: Athena
Lili Taylor: Raven
Alicia Witt: Kiva
Madonna: Elspeth
Paul Skemp: Vero Theodore
Antonio Banderas: Uomo messicano

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

Ti sei perso l’episodio di Natale? Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.