Movie Night: ecco il consiglio per Halloween!
Movie Night: ecco la nuova rubrica dedicata ai consigli sui film da guardare! Per il primo episodio in tema Halloween: “Il mistero di Sleepy Hollow”
Quando “dolcetto o scherzetto” diventa vietato e quando non è più possibile festeggiare Halloween come si era abituati, non c’è niente di meglio che guardare un film. Il primo consiglio di questa rubrica Movie Night, totalmente in tema con la ricorrenza, è “Il mistero di Sleepy Hollow”, un film di 1999 diretto da Tim Burton. Chi conosce questo regista sa del suo amore per Halloween e per le storie macabre.
Trama
Il film è ambientato a New York nel 1799. Ichabod Crane (protagonista) è un giovane agente di polizia dai metodi non convenzionali per l’epoca. Per allontanarlo dalla città, i suoi superiori decidono di inviarlo nel villaggio di Sleepy Hollow dove sono avvenuti tre omicidi. Le vittime di ciascun omicidio hanno, però, qualcosa in comune: la loro testa è stata mozzata. Arrivato al villaggio, Crane fa la conoscenza di Katrina, la bella figlia di Baltus Van Tassel. La scintilla tra i due fa ingelosire il pretendente di Katrina, Brom. Alcuni notabili spiegano a Crane che il colpevole degli omicidi è il Cavaliere Senza Testa: un mercenario vissuto venti anni prima, che aveva dei denti affilati e che era solito mozzare le teste delle sue vittime. Tuttavia, Crane non crede a queste dicerie e decide di investigare sugli abitanti di Sleepy Hollow. Risolverà il mistero?
Genere: orrore, fantastico, avventura.
Cast
Johnny Depp: Ichabod Crane
Christina Ricci: Katrina Van Tassel
Miranda Richardson: Lady Mary Archer Van Tassel/Crone Archer
Michael Gambon: Baltus Van Tassel
Marc Pickering: giovane Masbath
Casper Van Dien: Brom Van Brunt
Jeffrey Jones: reverendo Steenwyck
Christopher Walken: Cavaliere senza testa
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “ACCADDE OGGI: “Il grande dittatore” compie 80 anni”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Truffa alla Regione Campania dal 2016, sono intervenuti i carabineri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento