Movie Night: buon compleanno Gustave Flaubert!
Movie Night: si rinnova la rubrica dedicata ai consigli sui film da guardare! Per il settimo episodio un film dedicato allo scrittore Gustave Flaubert
Il 12 dicembre del 1821 nasceva lo scrittore francese Gustave Flaubert. Per questo settimo episodio di Movie Night la pellicola non poteva che essere Madame Bovary, film tratto dal più celebre romanzo dell’autore. All’epoca di Flaubert, l’opera fece molto scalpore per alcuni delle sue tematiche apertamente contro il buon costume.
Trama
Madame Bovary è un film del 2014 diretto da Sophie Barthes. La protagonista, Emma, si sposa presto nell’illusione di poter trovare felicità come nei suoi romanzi preferiti. Eppure, Emma Bovary si sente oppressa dalla vita cui è costretta: il matrimonio con un medico la rende estremamente infelice. Per tentare una scalata sociale, intreccia delle relazioni extraconiugali con una serie di uomini, ammaliata dal loro fascino. Riuscirà a trovare la felicità?
Chi non ha mai letto o non conosce la storia di Madame Bovary potrà trovarla in questo film. Il giusto compromesso se non si ama la lettura.
Genere: drammatico
Cast
Mia Wasikowska: Emma Bovary
Henry Lloyd-Hughes: Charles Bovary
Ezra Miller: Leon Dupuis
Paul Giamatti: Monsieur Homais
Rhys Ifans: Monsieur Lheureux
Logan Marshall-Green: Marchese D’Andervilles
Olivier Gourmet: Monsieur Rouault
Laura Carmichael: Henriette
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Episodio precedente: “Movie Night: in ricordo di Nelson Mandela”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento