Movida, maxi controlli al centro storico e Mergellina
Movida Napoli, controlli a tappeto da parte delle forze dell'ordine nelle zone del centro storico e del lungomare.
Movida a Napoli, ieri sera controlli serrati da parte degli Agenti della Polizia di Stampo impegnati nel controllo e nel pattugliamento del territorio nelle vie frequentate dai ragazzi durante le notti del fine settimana.
Movida, controlli centro storico:
Ieri gli agenti del Commissariato Decumani e i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio al centro storico ed in particolare in vico Banchi Nuovi e nelle vie Mezzocannone e del Grande Archivio dove hanno identificato 121 persone, di cui 30 con precedenti di polizia, controllato 44 veicoli e contestato 7 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, guida con patente scaduta, mancata esibizione dei documenti di circolazione, mancata revisione periodica e mancata copertura assicurativa.
Controlli a Mergellina e Lungomare:
Ieri e stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e personale della Polizia Locale hanno effettuato controlli nella zona degli “ chalet” di Mergellina ed hanno identificato 94 persone, controllato 62 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo ed uno a fermo amministrativo, contestato 57 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, guida con patente scaduta, mancata copertura assicurativa, mancata esibizione dei documenti di circolazione, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, mancata revisione periodica, per velocità non commisurata e per divieto di sosta e fermata ; inoltre, hanno rimosso 5 veicoli poiché parcheggiati in sosta vietata con rimozione forzata.
Infine, gli operatori hanno denunciato una persona per false attestazioni a Pubblico Ufficiale.
A dare notizia dei controlli a tappeto avvenuti ieri è stata la Questura di Napoli tramite un comunicato diffuso alla stampa questo pomeriggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Malore Jerry Calà, l’attore sta bene. Può essere dimesso dall’ospedale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Litiga con il fidanzato e gli mozza un dito: succede a Fuorigrotta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ospedale del Mare, guardie giurate prese a morsi da una donna