5 Luglio 2021

Movida e varianti, l’Ordine dei medici di Napoli: “Intervenire subito”

Fonte foto: "ilmeteo.it"

varianti e movida

Il presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Bruno Zuccarelli si dice preoccupato dal dopo vacanza. La movida e la diffusione delle varianti impensieriscono

Bruno Zuccarelli, il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e provincia, avvisa che dopo le vacanze, caratterizzate dalla libera movida, ci potrebbe essere un brusco risveglio a causa delle varianti, in particolare della variante Delta: “Sono molto preoccupato di ciò che vedo in giro, se non si interverrà subito temo che al ritorno delle vacanze avremo un brutto risveglio dal sogno di esserci gettati il peggio alle spalle”, aggiunge: “Al di là della retorica, è evidente che prevale ormai un clima da liberi tutti. Questo modo di fare rischia di riportarci a situazioni drammatiche nel giro di qualche mese”.

La variante Delta sta, infatti, circolando a Napoli e provincia, mentre le vaccinazioni sembrano aver raggiunto un punto di arresto. Zuccarelli ricorda che i vaccini sono “l’unica arma che possiamo usare per evitare di ritrovarci a ottobre nel pieno di una nuova ondata. L’Organizzazione mondiale della sanità e gli organi sanitari europei e italiani ci hanno confermato che la doppia dose di vaccino è efficace e può proteggerci dal rischio di una nuova ondata, ma nonostante gli sforzi messi in campo dalle ASL e il primato che la Campania ha avuto nelle somministrazioni, siamo ben lontana dall’immunità di gregge”.

L’appello del professore è dunque quello di vaccinarsi prima delle vacanze perché “è di vite umane che parliamo e sono vite umane che si perderanno se dovessimo ritrovarci ancora una volta nell’inferno dei contagi”.

Fonte: VesuvioLive.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI.

Potrebbe interessarti anche: “Scuola: il ritorno a settembre secondo il Cts”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.