30 Maggio 2021

Moto3, Jason Dupasquier non ce l’ha fatta: il pilota è morto dopo l’incidente

Fonte foto: "moto.it"

Dupasquier

Moto3, Dupasquier come Marco Simoncelli: il pilota, ricoverato da ieri pomeriggio, è deceduto stamattina. L’annuncio sul sito della Moto GP

LUTTO NEL MONDO DELLA MOTO GP: ADDIO A JASON DUPASQUIER- Ieri pomeriggio si era già capito che l’incidente non era fatto banale. Purtroppo, stamattina è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare: Jason Dupasquier è spirato. Lo ha annunciato il sito ufficiale della Moto GP poco dopo le ore 12:00. Stesso tragico destino di Simoncelli dunque per il pilota della Moto 3, che era ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Careggi di Firenze.

Ecco alcuni messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa di Dupasquier: Vogliamo mandare le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Jason, al suo team e ai suoi amici”, scrive su Twitter il suo Team di Moto3. E ancora: “Mi dispiace tantissimo, era un nostro compagno, era come noi, purtroppo fa parte del nostro sport, che è molto pericoloso. Questa notte ho pensato molto a lui, alla fine quando ho rivisto il video era proprio dietro di me. Non ho parole.. La Moto3 è molto scenografica, ma anche molto pericolosa, siamo tutti vicinissimi, può succeder tutto da un momento all’altro. Mando un grande abbraccio a tutta la sua famiglia e alla sua squadra. Lo porterò con me nei prossimi GP. Facevamo ogni giorno colazione insieme, era proprio di fronte a me, eravamo nella stessa hospitalty”, ha dichiarato il suo collega e amico Foggia.

Insomma, per il pilota motociclistico svizzero non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate ieri durante le Qualifiche di Moto3 erano troppo gravi. Al Mugello purtroppo si è consumata una nuova tragedia, molto simile a quella avvenuta a Sepang nel 2011, quando Marco Simoncelli perse la vita. E oggi per il mondo dei motori è certamente una giornata tristissima. Si sa, in questo sport purtroppo certi episodi possono avvenire. Riposa in pace, Dupasquier!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.