28 Marzo 2021

MOTO GP, in Qatar la vittoria va a Maverik Vinales: ecco la classifica

Fonte foto: "motogp.com"

MOTO GP Gran Premio d'Italia

MOTO GP, la prima vittoria della Stagione 2021/2022 va a Maverick Vinales. Gara ricca di sorpassi, non bene Valentino Rossi col Team Petronas

MOTO GP, SI E’ CONCLUSO POCO FA IL GRAN PREMIO DEL QATAR: ECCO I RISULTATI– Si è appena conclusa la Prima Gara di MOTO GP: a vincere è stato Maverick Vinales. La gara si è aperta con una partenza emozionante: ci sono stai molti sorpassi e controsorpassi. Come di consueto, i fans hanno potuto apprezzare la coinvolgente telecronaca di Guido Meda, capace da sempre di far vivere al meglio le intense emozioni di questa MOTO GP.

Ha iniziato invece male la sua nuova avventura col Team Petronas Valentino Rossi. “Il Dottore”, qualificatosi in Quarta Posizione nelle Qualifiche ieri, ha disputato una gara mediocre chiudendo al Dodicesimo posto. Evidentemente, con l’avanzare dell’età, Rossi non è più il pilota brillante, apprezzato e amato negli scorsi anni dai numerosi appassionati di MOTO GP.

Vittoria importantissima dunque per il Team Yamaha, che ha concretizzato una fantastica rimonta con Maverick Vinales, partendo dalla terza posizione. Ad aggiudicarsi il GP del circuito di Losail è stato dunque il pilota spagnolo, seguito da Zarco e da Bagnaia. Ottimo il sorpasso nel finale di Pecco Begnaia, che è riuscito ad agguantare il podio al fotofinish approfittando dell’errore di Mir, che ha chiuso al quarto posto. Alla distanza è venuta fuori la superiorità della Yamaha, che ha meritatamente conquistato il primo posto. E’ invece caduto al primo giro Petrucci: il suo Motomondiale non è iniziato purtroppo nel migliore dei modi. Fortunatamente nulla di grave per lui. Nona vittoria per Vinales dunque, splendida gara dello spagnolo che riesce a battere la concorrenza delle Ducati, sulla carta favorite.

NON PERDERTI NEPPURE UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA. CONTINUA A SEGURICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “QUALIFICHE F1 E MOTO GP: ECCO LE GRIGLIE DI PARTENZA DELLE GARE”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.