In mostra Edmondo Di Napoli a Palazzo Toledo di Pozzuoli
«Cerco di seguire la mia vocazione, e rifuggire da ispirazioni false. Questa è la verità. Che devo dire. Se avessi la possibilità di tornare a nascere rifarei la stessa cosa». Queste le parole di Edmondo Di Napoli
[ads1]
Edmondo Di Napoli, classe 1938 espone a Pozzuoli a Palazzo Toledo da oggi venerdi fino al 28 di novembre la collezione privata di famiglia. Olio, tecnica mista, inchiostro e acrilico, tempera questa la produzione artistica di Di Napoli che porta alla luce circa 50 anni di pittura.
Nato a Napoli e trasferitosi a Pozzuoli, il maestro d’arte dà vita alle sue tele impressionando paesaggi e nature morte, ritratti e dettagli urbani. Ha esposto in Europa, a Parigi e a Lugano ma anche a Roma a Villa Borghese per la mostra Cento acquerellisti a Roma e per Cento cupole di Roma.
La qualità materica e la suggestione al centro della visione di Di Napoli che si apre ad un percorso artistico ed esistenziale stigmatizzando il suo percorso personale in una serie di opere che ricordano e sognano, ritraggono e astraggono in un gioco di immedesimazione ed estraniamento dalle radici e dalla propria terra.
Edmondo Di Napoli con questa mostra d’arte offre un ritratto esaustivo della sua opera e della sua esperienza artistica.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Orgoglio Trans: iniziativa dell’Associazione Arcigay Napoli per il TDoR 2015
ARTICOLO SUCCESSIVO