Mostra d’Oltremare, riapre il parco ma no agli sport di squadra
foto tratta da mostradoltremare.it

Mostra d’Oltremare, oggi riapre il parco per le passeggiate ma solo con l’uso della mascherina. Vietati gli sport di squadra e i pic-nic
Oggi, dopo mesi di chiusura, la Mostra d’Oltremare apre le porte per gli appassionati di jogging e delle passeggiate. Difatti come per tutte le attività e i luoghi pubblici, anche il parco della Mostra d’Oltremare ha chiuso i cancelli dal mese di marzo, quando è iniziato il lockdown.
Solo per oggi l’apertura è prevista intorno alle 15.00 fino al tramonto, mentre da domai ritornerà l’orario di apertura normale, ovvero dalle 7 del mattino fino al tramonto.
Sarà possibile accedere al parco solo dall’entrata del varco di viale Marconi. La riapertura è stata annunciata dal Presidente dell’ente, Remo Minopoli, sulla sua pagina Facebook.
Minopoli ha definito anche le regole da rispettare all’interno del parco della Mostra d’Oltremare:
– è consentito l’accesso solo se la persona è munita di mascherina;
– per le passeggiate bisogna tenere la distanza di almento 1m dall’altra persona per evitare assembramenti;
-per chi cammina nei corridoi, oltre all’obbligo di mascherina, dovrà camminare in prossimità dei varchi, mantenendo la distanza di almeno 2 metri. Nel caso ci fossero delle persone bisognerà rallentare o fermarsi;
–Mentre per le passeggiate in bici, bisognerà pedalare con andatura da passeggio, non veloce e rispettare la distanza di almeno 2m.
-Vietati i giochi di squadra come calcio, pallavolo, basket e altri in cui c’è un numero di persone elevato.
-Vietati i pic-nic perché possono creare troppi assembramenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento