Mostra d’Oltremare, arriva il Napoli Bike Festival 2017
Alla Mostra d’Oltremare arriva la nuova edizione del Napoli Bike Festival. Evento aperto a tutti gli appassionati della bici
[ads1]
Dal 12 al 14 maggio, alla Mostra d’Oltremare si terrà la sesta edizione del Napoli Bike Festival. I 60 ettari di verde del parco sono diventati ormai quartier generale del Festival.
Il festival è promosso dall’Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare Official e con il patrocinio dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana, del Comune di Napoli e della Regione Campania.
Il tema dell’evento è “Chi sogna pedala”. Difatti l’evento permette a tutti gli appassionati di pedalare in gruppo o da soli.
Il percorso inizia dalla Galleria Principe Di Napoli, nei pressi del nuovo Bike Bar della Bicycle House, tra il Museo Archeologico Nazionale e l’Accademia delle Belle Arti. Poi si attraverseranno i quartieri della Sanità, Centro Storico spingendosi fino al Lungomare Caracciolo.
Alla mostra ci sarà un’area dedicata ai migliori professionisti tra rivenditori e produttori di biciclette a livello nazionale. Questi daranno la possibilità di fare la prova di bici muscolari, a pedalata assistita, di tandem, monopattini, bici pieghevoli, cargo bike e tanto altro ancora.
Ci saranno tante altre novità come dibattiti, musica, presentazioni di libri, attività per i più piccoli e un’area food&drink.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Scampia, un campo da calcio in erba sintetica con materiali riciclati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio in circumvesuviana sventato a Porta Nolana, i dettagli!