9 Luglio 2023

Morto Luis Suarez, l’ex calciatore si è spento a 88 anni

Oggi l'addio a un grande giocatore del ventesimo secolo: il mondo del calcio saluta Luisito. E' morto Luis Suarez

Immagine di repertorio

Procida mustafa muore, Mugnano scomparsa Virginia, fuorigrotta rita granata, Carinaro Marco muore, Massa Lubrense Maria muoreSan Gennaro Vesuviano Roberto, Marano Salvatore muore, Antonella Muore, Mugnano Maurizio muore, Morto Umberto Noviello, muore 18 anni, Morto Salvatore Liguori, Mugnano Jonathan muore, Vincenzo Garzillo, Dugenta Chris muore, Mugnano Biagio muore, Casoria muore Renato, Giugliano Luigi muore, giampiero muore, Muore 42 anni, Pozzuoli , Lucia muore, Addio Nicola Barbato, Morto Akira Toriyama, Mugnano, Roberta muore

MORTO LUIS SUAREZ – E’ stato trascinatore della Grande Inter di Angelo Moratti ed Helenio Herrera e pallone d’oro del 1960. Ci lascia una grande stella del calcio all’età di 88 anni.

Non solo giocatore ma anche un bravo allenatore e un opinionista sportivo molto competente. Per lui oggi, tantissimi i messaggi che lo ricordano.

La carriera in Italia post Barcellona

Luis Suarez arrivò in Italia dopo gli anni di Barcellona e la vittoria del Pallone d’Oro nel 1960. La sua scelta di accasarsi all’Inter fece felici generazioni di tifosi. Circa 10 anni con la maglia nerazzurra.

Con la società di Milano giocò 333 partite dal 1961 al 1970: ha segnato 55 gol vincendo 3 scudetti, 2 coppe dei Campioni (la Vecchia Champions League ndr) e 2 coppe Intercontinentali. MORTO LUIS SUAREZ

Dopo l’Inter si trasferì in Liguria giocando con la Sampdoria fino al 1973. Dopo aver smesso col calcio giocato iniziò la carriera come allenatore ritornando a sedersi sulla panchina nerazzurra e anche su quella prestigiosa della Spagna.

Un grande intenditore di calcio

Oggi il mondo perde non solo una brava persona ma anche un grande persona di calcio: anche come opinionista in tv si è sempre distinto per la pacatezza e la decisione nelle sue idee.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calciomercato Napoli: idea a parametro zero per la difesa