15 Luglio 2025

Morto Enrico Valenti, creatore dell’amato Uan di Bim Bum Bam

Ragazza muore a 22 anni

morto enrico valenti

Morto Enrico Valenti, il creatore dell’amato personaggio Uan della trasmissione per ragazzi Bim Bum Bam. Valenti è scomparso all’età di 71 anni, dopo una lunga carriera nella televisione per ragazzi.

Il personaggio da lui creato, Uan, metà cane e metà folletto, era senza dubbio uno dei simboli della storica trasmissione. Un grande lutto quindi per la televisione italiana, che lo ricorda oggi con affetto.

Morto Enrico Valenti, il creatore di Uan di Bim Bum Bam: lutto nel mondo della televisione

Lutto nella televisione per la morte di Enrico Valenti, creatore dell’amato personaggio di Uan, simbolo della celebre trasmissione per ragazzi Bim Bum Bam. Pupazzo rosa metà cane e metà folletto, amato da tantissimi, che oggi ricordano con affetto il suo creatore, scomparso all’età di 71 anni.

Valente, cofondatore del Gruppo 80 insieme a Kitty Perria, è stata una delle menti dietro il celebre programma, in cui rimase fino alla sua chiusura nel 2000. Trasmesso infatti tra gli anni 80 e 90, la trasmissione era seguitissima da tanti giovani, che sono cresciuti insieme ai suoi personaggi.

Il celebre personaggio creato da Valente, Uan, è ricordato inoltre per i tanti simpatici momenti condivisi con il conduttore della trasmissione, Paolo Bonolis. Sketch indimenticabili che poi continuarono anche dopo l’addio di Bonolis e l’arrivo di nuovi volti, come quello di ad esempio di Licia Colò. Adesso il mondo della televisione ricorda con grande affetto Enrico Valente, senza il quale il mondo di Bim Bum Bam non avrebbe visto la luce, accompagnando tante generazioni di bambini e ragazzi.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, lungomare Caracciolo: inaugurato campo di beach e foot volley

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.