Morto Emilio Fede, il noto giornalista si è spento a 94 anni
Addio allo storico volto del tg4 e fondatore di Studio Aperto
Wikimedia Commons

Morto Emilio Fede, il noto giornalista aveva 94 anni: le sue condizioni si erano notevolmente aggravate nelle ultime ore.
L’ex direttore del Tg4 si è spento nella residenza di San Felice di Segrate dove era ricoverato, accanto alla figlia Sveva.
Morto Emilio Fede, ex direttore del tg4: aveva 94 anni
Si è spento a 94 anni l’ex direttore del tg4, volto storico della Mediaset, Emilio Fede. L’uomo era ricoverato presso la residenza di San Felice di Segrate, vicino a Milano, dove era da molto tempo ricoverato.
Le sue condizioni si erano particolarmente aggravate nelle ultime ore, come aveva comunicato la figlia Sveva, che è rimasta con lui fino agli ultimi istanti.
Nato il 24 giugno 1931 a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, Emilio Fede ha perseguito una lunga carriera nel giornalismo. Diventato direttore del Tg1 negli anni 80, viene ricordato soprattutto per aver fondato Studio Aperto nel 1991.
Dal 1992, però, era divenuto direttore del tg4, ruolo che occuperò per i successivi vent’anni, diventando il volto storico del tg, per cui tuttora viene ricordato.
Potrebbe interessarti anche: Emilio Fede, salute in peggioramento: è ricoverato in gravi condizioni
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE