Morto Domenico De Masi: è stato l’ispiratore del Reddito di Cittadinanza
Morto Domenico De Masi, il noto sociologo italiano conosciuto in tutto il mondo, si è spento questa mattina a Roma all'età di 85 anni.
Morto Domenico De Masi, il sociologo aveva 85 anni e soffriva da alcuni mesi di una malattia invasiva scoperta solo lo scorso agosto.
Il noto sociologo nato a Rotello (un piccolo paese del Molise) infatti, durante una visita di vacanza a Ravello lo scorso 15 agosto aveva per caso scoperto di soffrire di questa malattia: di li a poco il responso dei medici del Gemelli di Roma che gli avevano diagnosticato pochi giorni di vita.
De Masi era cittadino onorario di Ravello di cui era stato anche assessore negli anni 90 e padre nonché primo Presidente della Fondazione Ravello e già preside della facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma, nel 2011.
Il sociologo di fama internazionale si è purtroppo spento questa mattina a Roma, dopo poco meno di un mese dalla diagnosi della malattia.
Morto Domenico De Masi, tra i padri fondatori del Reddito di Cittadinanza:
Domenico De Masi è stato anche uno dei principali padri ispiratori del Reddito di Cittadinanza voluto e poi approvato dal M5S con il Governo Conte I.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Suicida dopo il viaggio in Grecia: la triste storia di Julie.
ARTICOLO PRECEDENTE
Suicida dopo il viaggio in Grecia: la triste storia di Julie
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid nuova variante Eris sintomi: boom di casi, appello dei medici