Morto David Sassoli: Presidente del Parlamento Europeo aveva 65 anni
Morto David Sassoli: aveva 65 anni e soffriva di Cancro. Era Presidente del Presidente del Parlamento Europeo e giornalista Rai per 30 anni
Morto David Sassoli: aveva 65 anni e soffriva di Cancro. Era Presidente del Presidente del Parlamento Europeo e giornalista Rai per 30 anni.
Nella notte è arrivata la notizia che in tanti temevano, David Sassoli ricoverato al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone) dallo scorso 26 dicembre è morto: il Presidente del Parlamento Europeo era malato di cancro e versava in gravi condizioni dal periodo natalizio.
Giornalista professionista dal 1986 entrato in Rai nel 1992 sino a diventarne nel 2007 vicedirettore del Tg1: era figlio di partigiano, Domenico, a sua volta giornalista.
Nel 2009 inizia la carriera politica nel Partito Democratico candidandosi all’elezioni Europee. Nel 2014 venendo eletto nella circoscrizione centro Italia per il secondo mandato successivamente viene eletto vice Presidente del Parlamento Europeo. Dopo la rielezione al Parlamento Europeo nell’elezioni del 2019 per il terzo mandato ne diviene Presidente.
Da questa mattina tutto il mondo del politico e del giornalismo italiano e non solo ne piange la scomparsa di un collega pacato e preparato apprezzato da tutti: David Sassoli soffriva purtroppo di una grave malattia che ne ha minato le difese imMunitarie.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Variante Omicron bambini: sono i più colpiti. Ricoveri in aumento
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Variante Omicron bambini: sono i più colpiti. Ricoveri in aumento
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento