28 Ottobre 2024

Morto David Harris: l’attore avevo il cancro, era Chocise

L'attore noto per il suo ruolo in "I guerrieri della notte". Scopri la sua carriera e i tributi ricevuti dai colleghi.

Credit Photo: wikipedia.

Morto David Harris

Morto David Harris – È morto David Harris, l’attore che ha interpretato Cochise nel film cult “I guerrieri della notte“, venerdì 25 ottobre nella sua casa di New York.

Aveva 75 anni e, purtroppo, da tempo lottava contro il cancro. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dalla figlia, Davina, al New York Times.

Morto David Harris: la lotta contro il cancro

David Harris ha guadagnato la fama grazie al suo iconico ruolo in “I guerrieri della notte“, un film che ha segnato la storia del cinema. Nel film, il suo personaggio decide di unirsi ai Guerrieri, una gang del Bronx, invece di schierarsi con i Boppers di Harlem. In un’intervista del 2019, Harris raccontava: “Ho girato tantissimi film, ma la gente mi riconosce sempre per quel ruolo“.

Oltre a I guerrieri della notte, ha partecipato a produzioni come BrubakerA Soldier’s Story e Quicksilver. È stato anche presente in serie televisive famose come Law & Order – Unità vittime speciali e ER.

Il ricordo di David Harris vive attraverso le parole di chi lo ha conosciuto. Lin Manuel Miranda ha condiviso su Instagram il suo dolore per la scomparsa dell’attore, esprimendo la sua gratitudine per i momenti trascorsi insieme: “Solo una settimana fa, stavamo celebrando la sua carriera. Sono scioccato e triste per la morte di David Harris“. Miranda ha anche ricordato la sua indimenticabile performance nel film che ha segnato la sua vita e quella di molti altri.

Con la scomparsa di David Harris, il mondo del cinema perde un grande talento. La sua interpretazione di Cochise rimarrà per sempre nel cuore dei fan e degli amanti del cinema.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Muore bimba di dieci mesi: dramma a Afragola

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.