28 Marzo 2023

Morto bimbo a scuola: stroncato da un malore a 8 anni

Sant'Antonio Abate: muore Giovanni a 8 anni per un malore. Lutto cittadino per il giorno dei funerali

MORTO BIMBO A SCUOLA- A Sant’Antonio Abate, lutto cittadino per la morte prematura di un bimbo. Si tratta di Giovanni, 8 anni, che durante un’attività sportiva e di gioco a scuola si è sentito male. A proclamare il lutto cittadino, il sindaco del comune, il giorno dei funerali.

Morto bimbo a scuola: le parole del sindaco

“Conoscevo Giovanni, frequentava la stessa classe di mio figlio. Non ci sono parole giuste che possano esprimere la devastante tristezza che avvolge tutti in questo momento. Non dovrebbe mai accadere che ad un bambino così piccolo si spengano i sogni ed il sorriso”.


La mamma, durante la fase di soccorso del piccolo nonchè il trasporto in ospedale a Castellammare, ha potuto contare sul sostegno del sindaco. Purtroppo il bimbo si è spento, nonostante sia stato assistito con l’uso del defibrillatore e il massaggio cardiaco. Stando all’opinione dei medici, il bimbo potrebbe essere morto per arresto cardiaco causato da una anomalia elettrica dovuta a una malformazione mai diagnosticata. Ma solo tramite l’autopsia sarà possibile avere un quadro più chiaro.


Ci siamo uniti nella preghiera ma purtroppo non è bastato... Giovanni, un bambino di soli 8 anni, che ha perso la vita per un arresto cardiaco mentre partecipava innocentemente ad una lezione di scuola. La sua famiglia, i suoi compagni, le insegnanti e noi tutti affrontano la più dura delle sofferenze”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Click Day: i lavoratori stranieri in Italia