Morto Alfredo Cerruti, fondò gli Squallor
Morto questa mattina Alfredo Cerruti, produttore discografico, attore e autore televisivo e fondatore dello storico gruppo deli Squallor
Morto questa mattina Alfredo Cerruti, produttore discografico, attore e autore televisivo e fondatore dello storico gruppo deli Squallor.
Alfredo Cerruti è morto questa mattina a soli 78 anni: il fondatore degli Squallor nen 19721 apprezzato dai giovanissimi e non solo, aveva collaborato ance con Renzo Arbore nel programma “Indietro tutta”. Sempre negli anni 70 ebbe anche un relazione con Mina.
Come produttore discografico è stato un vero e proprio scopritore di talenti come Gigliola Cinquetti o i Pooh.
Alfredo Cerruti era l’ultimo membro ancora in vita degli Squallor: la nota band comico napoletana conosciuta a tanti per i due pezzi più famosi quali “Cornutone” e “O timpo se ne va”.
Messaggi di cordoglio da tutto il mondo della musica e dello spettacolo tra cui quello del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris: “Voglio ricordare con simpatia Alfredo Cerruti, scomparso da poche ore, autore napoletano di canzoni e programmi tv. Ironico, goliardico, leggero, ma anche profondo e visionario, negli anni Settanta fondò gli Squallor, anticipando i tempi di un umorismo mai banale, negli anni Ottanta poi, collaborò con Renzo Arbore al mitico “Indietro tutta” .
LEGGI ANCHE: Lockdown in vista? Galli: “i nostri reparti somigliano a quelli di marzo”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
Casalnuovo, Covid: bandiere a mezz’asta per il primo decesso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento