Monte di Procida: dopo 43 anni sarà adottato il PUC
Monte di Procida: dopo 43 anni sarà adottato il piano urbanistico comunale, per garantire recupero ambientale, turismo consapevole e mobilità sostenibile
MONTE DI PROCIDA – A partire dal 29 maggio si svolgerà uno dei consigli comunali più importanti per l’area flegrea. Dopo circa 43 anni ci sarà l’approvazione definitiva del nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC).
Con l’obiettivo di garantire lo sviluppo concreto del territorio, il recupero ambientale, il turismo consapevole e la mobilità sostenibile.
In Campania solo il 13% circa dei 550 Comuni hanno un piano urbanistico.
Un’opportunità per Monte di Procida che, oltre a dare un volto nuovo, favorisce la nascita di nuovi insediamenti produttivi nel rispetto dell’ambiente e della natura.
Il Puc miscela attività produttive e ricettive, ove paesaggio e strutture saranno ben equilibrate.
Ecco le parole del Sindaco Giuseppe Pugliese:
“Con orgoglio ed entusiasmo ci accingiamo ad approvare questo atto fondamentale per lo sviluppo socio-economico della nostra comunità. È un atto importante e rilevante che è nato da una stretta collaborazione con gli altri enti istituzionali. È un Puc a mio avviso visionario, ciò significa che tra 10 anni non potranno transitare auto nella parte alta di Monte di Procida. Le zone basse raggiungeranno quelle alte attraverso un sitema di ascensori; – continua Pugliese – un jolly per Monte di Procida che in un periodo di crisi si rialzerà e troverà una ripresa importante.”
Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon per ricevere in tempo reale tutte le notizie, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
San Giorgio a Cremano,denunciata una fabbrica di igienizzante
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento