Monte di Procida: aumentano i casi di Covid-19 dopo la festa di matrimonio
Monte di Procida: aumentano i casi di positività al Covid-19 dopo il focolaio scoppiato a seguito di una festa di matrimonio
Monte di Procida: aumentano i casi di positività al Covid-19 dopo una festa di matrimonio.
Circa 200 erano gli invitati presenti alla cerimonia tenutasi all’inizio della scorsa settimana per celebrare un matrimonio in un locale sito a Bacoli.
Dopo la festa, a Monte di Procida, sono stati registrati 13 casi di positività al Covid-19, tutti ricollegati allo stesso matrimonio.
Il Sindaco, Giuseppe Pugliese, nella giornata di Venerdì ha immediatamente blindato il comune dopo aver appreso che diverse famiglie della zona avevano partecipato al party ed avevano manifestato sintomi ricollegabili al Coronavirus.
Sono stati, dunque, chiusi non solo i parchi ma anche le scuole e le sale giochi ed è stata, inoltre, vietata l’attività sportiva di qualsiasi livello al fine di cercare di limitare l’espandersi del contagio.
La chiusura generale è stata poi, come riportato da Il Mattino, prolungata fino a martedì, in considerazione dei nuovi numeri di positività registrati nelle ultime ore.
A supportare il Sindaco di Monte di Procida, l’ASL Napoli 2 Nord che ha allestito, nelle sedi del Comune, un nuovo punto in cui effettuare tamponi a cui saranno sottoposti, in primo luogo, tutti coloro che avevano partecipato alla festa di nozze.
Lascia un commento