25 Luglio 2017

Moni Ovadia canta a Baia la Grecità

Moni Ovadia, attore teatrale e attivista politico, sarà presente a Baia domani alle ore 21:00. In scena, nella città greco-romana, il Festival del Dramma Antico. Un evento da seguire attentamente, con lettura di miti senza età

[ads1]

Evento culturale di pregio, domani sera a Baia.

Nell’antica città greco-romana, si terrà infatti il Festival del Dramma Antico.

Il Festival andrà in scena alle Terme, e tra i protagonisti dell’evento ci sarà Moni Ovadia.

Attore di teatro, attivista politico ed appassionato di miti e culture antiche, Moni Ovadia leggerà le opere del poeta greco Jannis Ritsos. Insieme a questi ultimi componimenti, l’autore declamerà anche alcuni classici scelti dal grecista e storico Luciano Canfora.

Lo spettacolo godrà del patrocinio del MiBACT (Ministero per i Beni Archeologici e Culturali), oltre a quello della Fondazione Campania dei Festival e l’INDA.

L’INDA, Istituto Nazionale del Dramma Antico, da tempo cura questo evento, cercando di realizzare un racconto in versi e musica, dedicato proprio ai miti e agli eroi.

Il titolo dell’evento sarà: LA CANTATA DELLA GRECITÀ. L’ETÀ DEI MITI SENZA ETÀ.

Quanto a Moni Ovadia, il nome è quello di un autore e attore che da sempre è attento ai miti e alle culture che nei secoli hanno attraversato il Mediterraneo.

L’attore ha sottolineato che l’evento coglierà gli eroi nel momento “in cui essi paiono stanchi, modesti, vinti. Insomma, quando ci assomigliano di più“.

[ads2]