Moneta Raffaella Carrà: prima volta per una cantante
Sulla moneta da 2 euro ci sarà Raffaella Carrà. E’ proprio così e non si tratterà solo di un singolo pezzo da collezione, ma di una moneta commemorativa coniata nel 2023.
Secondo quanto riporta VanityFair, lo ha annunciato il 4 settembre Fabio Canino, conduttore e autore del libro RaffaBook, durante il Festival della Tv di Dogliani (Cuneo).
Alla Carrà, morta il 5 luglio 2021 a 78 anni per un tumore ai polmoni, sono state intitolate tre piazze, di cui una a Madrid ed è in arrivo una serie tv dedicata alla sua vita.
Non è la prima volta che viene realizzata una moneta commemorativa, che ha appunto lo scopo di ricordati eventi storici o attuali particolarmente rilevanti: anzi, l’italia è uno dei Paesi che lo ha fatto più spesso dal 2004. Nel 2022 è stata dedicata alla Polizia di Stato per il 170° anniversario, o anche a Falcone e Borsellino per il 30° anniversario della loro morte. Nel 2021, invece, le monete speciali da 2 euro ricordavano i 150 anni dall’istituzione di Roma capitale d’Italia e i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari in prima linea per l’emergenza Covid-19.
Potrebbe interessarti anche: Covid scuola: niente dad per positivi
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO