Mondragone, numerosi gabbiani morti. Interviene Borrelli
Mondragone: numerosi gabbiani morti sulla spiaggia. “Si sta tirando troppo la corda dobbiamo fermare questi criminali ambientali”, dice Borrelli
MONDRAGONE, 21 MAGGIO – Continuano i disastri ambientali in Campania. Nelle ultime due settimane si sono verificati circa 10 incendi. L’ultimo episodio di inquinamento ambientale è avvenuto ad Acerra. (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ)
È da questo martedì che in rete circola un video legato ad un avvenimento sfavorevole; a condividerlo è stato anche il consigliere Francesco Emilio Borrelli.
Si tratta della località casertana, ove sul litorale di Mondragone sono stati trovati numerosi gabbiani privi di vita.
Perché questo?
Sembrerebbe che l’ennesimo danno ambientale sia stato scaturito dall’inquinamento.
In merito alla situazione in quel di in quel di Mondragone, Borrelli ha detto:
”Bisogna capire subito cosa sia caduto. Abbiamo inviato il video alle autorità e richiesto un controllo delle acque da parte dell’Arpac per capire se possono essere stati degli agenti inquinanti a provocare la morte dei volatili, se così fosse allora ci troveremmo di fronte ad una situazione disastrosa e più che allarmante. L’unica cosa certa che ora abbiamo in mano è che con la fine del lockdown è ritornato in maniera prepotente ed invasiva l’inquinamento dei nostri mari e dei nostri fiumi perché sono ricominciati gli sversamenti illegali e quindi dobbiamo individuarli tutti e colpire i responsabili anche con la chiusura delle attività, se sarà necessario. Si sta tirando troppo la corda dobbiamo fermare questi criminali ambientali.”
ECCO IL VIDEO: https://www.facebook.com/489369491216947/posts/1696400203847197/
Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon per ricevere in tempo reale tutte le notizie, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Erri De Luca, lo “scultore di parole” raggiunge la soglia dei 70 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento