Molnupiravir farmaco principio attivo: ferma il covid in 24 ore?
Molnupiravir farmaco principio attivo: il farmaco blocca la replicazione del virus in forme più gravi ma è stato provato solo sugli animali
Molnupiravir farmaco principio attivo – Uno studio pubblicato su Nature Microbiology ha generato clamore nei media che hanno da subito sponsorizzato il farmaco sperimentato per la cura del covid.
Si tratta del Molnupiravir o Mk-4482/Eidd-2801 e sembra che sia in grado di bloccare il coronavirus Sars-Cov2 in 24 ore.
Dalla Georgia arrivano le reazioni positive dei ricercatori secondi i quali la quali quella molecola sarebbe in grado di contrastare, già nelle fasi iniziali, la replicazione del coronavirus.
Il prodotto però è stato testato solo su un gruppo di furetti.
Uno degli autori dello studio, il dottore Robert Cox, spiega:”Abbiamo testato l’efficacia del molnupiravir a scopo terapeutico per attenuare l’infezione e bloccarne la trasmissione scegliendo questi animali perché trasmettono facilmente il virus ma hanno dei sintomi clinici minimi e ciò è molto simile a quanto accade nella propagazione del virus nell’uomo tra i giovani adulti”. Il molnupiravir impedirebbe il progredire della malattia in una forma grave già in 24 ore.
Wolf, un altro ricercato che ha partecipato allo studio: “quando abbiamo messo nella stessa gabbia gli animali infettati e poi trattati insieme a furetti non trattati nessuno è stato infettato” mentre “tutti i contatti dei furetti che avevano ricevuto il placebo sono risultati infettati”.
Tuttavia non c’è alcuna nessuna certezza che possa funzionare anche per gli esseri umani.
Fonte: Today
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Bonus spesa Comune di Napoli: i requisiti e come ottenerlo
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, l’Inter vuole Milik ma senza pagare. C’è Politano in ballo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento