Molfetta, “Aiutiamo Alessandro”: l’appello per il piccolo affetto da una malattia autoimmune
Molfetta, “Aiutiamo Alessandro”: questo l’appello di mamma Concetta per il suo piccolo, affetto da una malattia autoimmune
MOLFETTA – Il piccolo Alessandro ha appena un anno di vita ed è affetto da una malattia genetica rara che conta 80 casi in tutto il mondo. La patologia di cui è affetto il bimbo è immunodeficienza combinata da deficit di LRBA.
“Alessandro aveva soli 6 mesi quando ci hanno dato la diagnosi – spiega mamma Concetta – la sua è una malattia autoimmune. Significa che l’organismo attacca se stesso”.
A diffondere la notizia è Molfetta Live. Stando a quanto riportato dalla testata pugliese, per aiutare il bimbo di Molfetta, c’è una soluzione: il trapianto del midollo osseo. La sorellina di Alessandro sarà la donatrice, perché fortunatamente compatibile. La famiglia ha deciso di operare Alessandro all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, specializzato in trapianti.
“Alessandro ora non ha necessità di nulla – spiega la donna – ma abbiamo bisogno di un supporto per il periodo post-operatorio“. Un periodo di degenza di almeno 4 mesi, durante i quali il bambino sarà sottoposto a diversi controlli. È per tale motivo che la famiglia del bambino chiede un aiuto: “Noi gestiamo un bar, non stiamo lavorando a pieno regime e abbiamo bisogno di sostegno”.
È sufficiente dare un contributo a scelta all’IBAN: IT31U0760104000001048565434 Conto Banco Posta con beneficiario De Napoli Concetta e con causale “Donazione piccolo Alessandro”. Sarà possibile, inoltre, lasciare un’offerta presso il “Cin Cin Bar” di Molfetta, a sostenimento della famiglia in questa corsa di solidarietà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “LA RACCOLTA DELLE BRICIOLE PER AIUTARE GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mercedes sequestrata alla camorra è affidata alla polizia locale
Lascia un commento