19 Febbraio 2020

Molestie sessuali in Accademia, il professore si dimette

molestie

Il professore dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, accusato di molestie sessuali da una studentessa, ha rassegnato le dimissioni. Scrive una lettera per spiegare la decisione

NAPOLI, 19 FEBBRAIO – Il docente accusato per presunte molestie sessuali su una studentessa lascia l’Accademia dell Belle Arti di Napoli. Ha rassegnato le dimissioni attraverso una lettera, giunta ai vertici dell’Accademia, nella quale spiega la decisione.

Si tratta di «dimissioni irrevocabili dall’istituto» per fa sì che la serenità degli allievi e il luogo di studio siano preservati. «Mi ritiro in silenzio nell’intento di difendermi nelle sedi giudiziarie», scrive.

Il professore accusato, inoltre, ricorda il lavoro di insegnamento svolto in Accademia: «nulla potrà cancellare il contributo che ho dato in questi anni, la mia professionalità, dedizione e passione».

Intanto, oltre alla denuncia della studentessa 20enne, ne giungono altre dai social sui presunti abusi del docente – non definite ancora testimonianze giuridiche. Tra di esse, due sarebbero pronte a sporgere una regolare denuncia.

Le accuse di molestie sessuali sono sempre state respinte dal professore: ha ammesso la relazione, negando le violenze. La procura ha avviato un’indagine sull’unica denuncia effettivamente arrivata, quella della studentessa 20enne: la svolta potrebbe giungere dagli accertamenti sul telefono cellulare della giovane.

Leggi anche: Molestie sessuali all’Accademia di Belle Arti a Napoli

Resta aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZON: Cronaca, Eventi, Attualità, Politica, Cultura, Curiosità. CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.