Modigliani alla Reggia di Caserta, viaggio nella vita e nelle opere dell’artista
Amedeo Modigliani alla Reggia di Caserta, spettacolo multimediale con riproduzioni in 3D ,un’immersione multisensoriale nella vita e nelle opere dell’artista
“Il futuro dell’arte si trova nel viso di una donna… Picasso, come si fa l’amore con un cubo?”
A. Modigliani
Amedeo Modigliani è in assoluto tra i pittori e gli scultori più amati ed apprezzati nella storia dell’arte in generale.
La pittura di Modigliani
Il suo stile è da sempre inconfondibile, anche se non da tutti completamente apprezzato, per la sua personale interpretazione della perfezione umana, in ogni suo dipinto troviamo, infatti, alcuni tratti comuni e realisticamente insoliti, come i colli sottili e allungati dei ritratti, gli occhi scuri e profondi, l’utilizzo di linee semplici, quasi geometriche, e i colori forti e audaci.
“La Modigliani Opera”
Ed è proprio in onore di uno dei più grandi artisti di tutti tempi che, nel periodo compreso tra il 4 Maggio e il 31 Ottobre 2018, arriva alla rinomata Reggia di Caserta la “Modigliani Opera“, la bella mostra multimediale, organizzata proprio dalla Fondazione Amedeo Modigliani, che, grazie all’utilizzo di particolari tecnologie moderne, consentiranno ai visitatori interessati un vero e proprio viaggio multisensoriale, attraverso animazioni 2D e 3D con riproduzioni a 360°, motion graphics, proiezioni in 4K, videomapping e molto altro.
L’esperienza multisensoriale
Il tutto allo scopo di realizzare uno spettacolo multimediale che si presenterà come il perfetto idillio tra comunicazione cinematografica e teatrale, unite per regalare allo spettatore un’esperienza indimenticabile.
Il visitatore sarà così completamente immerso nel contesto storico-culturale di Amedeo Modigliani, nella sua vita, nei suoi dipinti e nella sua personale concezione artistica.
Come sarà organizzata la mostra
La mostra sarà strutturata in quattro sale:
un laboratorio didattico, una sala con ologrammi in 4K, una sala con visori VR ed un’ultima sala all’interno della quale verrà allestito un enorme schermo in cui verrà proiettato una sorta di docufilm, da ammirare a 360° grazie all’utilizzo di appositi strumenti, sulla vita e le opere dell’artista.
La mostra avrà una durata di sei mesi in totale, non perdetevi, dunque, quest’eccezionale e particolare esplorazione del mondo di Modigliani, il pittore delle linee decise e dei colli raffinati e allungati.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Feltrinelli: il regista Ferzan Ozpetek incontrerà i sui ammiratori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pomigliano choc: 17enne gambizza un suo concittadino a causa di un debito
Lascia un commento