Miracolo al Vomero, la scoperta di Luca Abete
I “miracoli” succedono ancora e questa volta Luca Abete ne ha scoperto uno avvenuto ad un clochard del Vomero
[ads1]
Trattasi di miracolo o di falso invalido? Questa la domanda che Luca Abete si è posto dopo aver visto quello che è successo ad un mendicante abituale del Vomero.
Le telecamere di Striscia la Notizia hanno, infatti, ripreso la situazione di un clochard che, a pochi passi dalla centralissima Piazza Vanvitelli, chiede abitualmente l’elemosina riverso a terra, con un sondino nel naso e con una mano amputata, almeno apparentemente!
Una scena che sicuramente fà breccia nel cuore delle centinaia di persone che si trovano a passare di li durante la giornata e che, convinti di aiutare una persona malata e in difficoltà, lasciano qualche monetina nel suo piattino.
Ma poi ad un certo punto della giornata, mediamente sempre intorno alle 13, avviene il “miracolo”.
L’uomo si alza improvvisamente e man mano raggiunge, zoppicando, i bagni della vicina stazione della metropolitana.Ed è proprio li che avverrebbe il “miracolo” e infatti, dopo qualche minuto, l’uomo esce dalla metropolitana e questa volta in condizioni perfette. Anche le mani sembrano essere entrambe funzionanti, compresa quella amputata!!
Può, dunque, un mendicante che si presentava accasciato a terra, con un sondino nel naso ed una mano amputata, improvvisamente alzarsi e camminare con disinvoltura, respirando bene e utilizzando perfettamente tutti i suoi arti?
Trattasi davvero di un miracolo, che sembra ripetersi tutti i giorni, oppure ci troviamo di fronte al caso di un falso invalido?
Questa la domanda che si è posto Luca Abete che, incredulo, ha assistito alla scena del presunto “miracolo”.
L’inviato di Striscia la Notizia ha perciò deciso di incontrare il clochard per porgli alcune domande e capire come fosse possibile una simile trasformazione.
All’incontro con Luca Abete l’uomo ammette di non essere invalido e di usare quel “travestimento” solo per impietosire le persone e raccogliere denaro.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Fermato dai militari: in manette un uomo residente a Pomigliano d’Arco