28 Gennaio 2020

Miracolo a Napoli, salvato un bambino di 6 anni

immagine di repertorio

romeo golia

Miracolo nel napoletano: i medici di un’ambulanza salvano la vita di un piccolo bambino senza sensi in un palestra

MIRACOLO A NAPOLI – Ecco il racconto della pagina facebook “Nessuno tocchi Ippocrate” riguardo il salvataggio che ha operato una delle squadre mediche, precisamente la Postazione 118 del Chiatamone.

Spesso abbiamo raccontato – soprattutto in questo prime dell’anno – le diverse aggressioni ai danni dei medici e del personale sanitario che opera sulle ambulanze e negli ospedali: oggi raccontiamo di una vita salvata, di una buona notizia.

Un bambino di 6 anni è stato salvato grazie alla professionalità dei medici:”All’arrivo in palestra i sanitari trovano bimbo a terra privo di coscienza con trauma cranico, stabilizzano e lo caricano nell’ambulanza”.

L’ambulanza è stata scortata da alcune motociclette della Polizia che hanno deciso di aiutare  il mezzo a sbrogliare il traffico.


Oggi alle ore 17.17 la postazione 118 de Chiatamone viene allertata per perdita di coscienza in bambino di 6 anni in una palestra di via Domenico Fontana.

Il mezzo parte immediatamente ,ma durante il tragitto incontra traffico intenso. Motociclisti della polizia si accorgono della difficoltà del mezzo di soccorso e scortano l’equipaggio sul target.
All’arrivo in palestra i sanitari trovano bimbo a terra privo di coscienza con trauma cranico, stabilizzano e lo caricano nell’ambulanza. La polizia, data la delicatezza del caso decidono di scortare la Chiatamone fino al Santobono!

Bimbo sano e salvo grazie alla professionalità dell’equipaggio e grazie all’ausilio dei motociclisti della polizia (reparto volante il nibbio dell’upg)

Equipaggio:

Medico G. De Simone
Infermiere F. Eroico
Autista Soccorritore E. Iannone”

https://www.facebook.com/nessunotocchiippocrate/photos/a.261395604358432/793090184522302/?type=3&theater

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: FACEBOOK (CLICCA QUI), INSTAGRAM (CLICCA \)

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, COME RICONOSCERE I SINTOMI E COME DIFENDERSI DAL VIRUS CINESE

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, NUOVO CASO SOSPETTO A NAPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.