23 Giugno 2020

Ministra Catalfo: “Il bonus dei 600 euro anche per i lavoratori del turismo”

Ministra Catalfo

La Ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, ha annunciato che il bonus dei 600 euro stagionali potrà essere richiesto dai lavoratori del turismo

La Ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, tramite un post su Facebook, ha annunciato che il bonus stagionale dei 600 euro potrà essere richiesto dai lavoratori del turismo. Inizialmente, infatti, quando il bonus è stato istituito dal governo per superare questo periodo di crisi, la categoria appena citata si è vista rifiutare le domande da parte dell’Inps.
Proprio per questo motivo, la ministra Catalfo ha deciso di intervenire per assicurare a questi lavoratori un futuro più roseo.

Secondo quanto riferito dalla ministra, il decreto al vaglio della Ragioneria generale dello Stato e della Corte dei Conti favorirebbe le figure degli animatori, dei camerieri, dei bagnini e di tutti gli operatori stagionali.

Queste le parole presenti su Facebook: “In questi giorni stiamo fronteggiando delle sfide cruciali. Sto lavorando a un decreto indirizzato ai lavoratori del turismo.
Il bonus di 600 euro per le mensilità di marzo, aprile e maggio potrà essere richiesto e ottenuto da quei dipendenti a tempo determinato che lavorano nel settore del turismo, i quali hanno lavorato sia nel 2018 che nel 2019 per un numero minimo di 30 giornate.
Proseguiamo a lavorare con impegno e determinazione al fine di realizzare il rilancio del nostro paese.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.