29 Gennaio 2021

Mina Settembre, Ass. Merqurio: importante scena senza fissa dimora, dramma sociale

Per l'immagine, si ringrazia Cinematographe.it

MINA SETTEMBRE

Mina Settembre, Barba dell’ Ass. Merqurio: importante scena senza fissa dimora, un dramma sociale

Mina Settembre, Barba dell’ Ass. Merqurio: importante scena senza fissa dimora, un dramma sociale.

La Fiction Mina Settembre ha impressionato tutti per le bellezze di Napoli rappresentate e valorizzate ma non solo, anche per alcuni temi sociali trattati: se la scena del parcheggiatore abusivo ha diviso telespettatori e commentatori, diversamente ha fatto riflettere quella del clochard Pasquale rappresentazione di un vero e proprio dramma sociale in città.

Tra queste una delle Associazioni socialmente più attive in Città, Merqurio che attraverso il Presidente Osvaldo Barba dichiara:

IN QUESTI GIORNI LEGGIAMO ALCUNI COMMENTI SU EPISIDI DELLA FICTION MINA SETTEMBRE. E A PROPOSITO DI QUELLO DI PASQUALE IL CLOSHARD VA PRECISATO CHE La Camorra ha l’ appalto principale ed esclusivo del parcheggio abusivo nella Città di NAPOLI. Questo concetto deve essere ben chiaro in tutti i cittadini della nostra città .Non esiste l’immagine del parcheggiatore da fare campare perché a questa attività corrisponde lucro e iniziativa della Camorra Spa. Ma nell’ episodio di cui tanto si parla, della fiction Mina Settembre si riporta con l’attenzione sul tema sociale dei Senza Dimora a NAPOLI che sono la quotidianità. Infatti L’EPISODIO DI PASQUALE CHE MUORE IN UN CROLLO PERCHÉ SENZA FISSA DIMORA CI DEVE RIPORTARE ALL’ATTENZIONE LA DISPERAZIONE DEI CIRCA 2000 CHE VAGANO SENZA ALLOGGIO NELLA NOSTRA CITTÀ. CHE IN QUESTI GIORNI DORMONO SOTTO I PONTI SOTTO LE GALLERIE DI NAPOLI. AI QUALI L APERTURA DELLE METRO IN QUESTE NOTTI POLARI HA DATO UN PO DI CALORE.MA IN UNA SITUAZIONE DISPERATA. NOI COME ASSOCIAZIONE MERQURIO STIAMO METTENDO IN ATTO LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE “CO FRIDD NQUOLL” PERCHÉ SI APRANO I SITI DI COMUNE CITTÀ METROPOLITANA E REGIONE E SI DIA OSPITALITÀ DIGNITOSA ALLE PERSONE. PER ESEMPIO APRENDO IL PALAVESUVIO IN NOTTATE GELIDE E METTENDO LE BRANDINE E FACENDO UN AZIONE DI TAMPONI. INIZIATIVA DI CUI STIAMO PARLANDO DA TEMPO. MA OGGI CON LA DICHIARAZIONE DELLA REGIONE DEI PROGETTI PER NAPOLI CI CHIEDIAMO DI CHIEDERE UN IMPEGNO PER UNO O PIÙ CENTRI DI ACCOGLIENZA NELLA NOSTRA CITTA PER I SENZA FISSA DIMORA .RIPARTENDO DSLL’IDEA DI UN ALBERGO DEI POVERI CHE DIA UNA RISPOSTA ALLA DISPERAZIONE SOCIALE CHE VEDE AUMENTARE SEMPRE PIÙ LE FILA DEI DISPERATI NELLA NOSTRA CITTÀ PER CUI È NECESSARIO UN INTERVENTO PUBBLICO

LEGGI ANCHE: Politano protagonista in Tim Cup: i suoi numeri con lo Spezia-IL FOCUS

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.