Milano rifiuta presepe donato dalla Campania. Andrà a Bergamo
Milano rifiuta presepe donato dalla Regione Campania. Il dono va alla città di Bergamo come simbolo di solidarietà
Milano rifiuta presepe donato dalla Regione Campania – No, non è una bufala. Il “no” della Lombardia e di Milano al cortese regalo della Campania è arrivato davvero. A rifiutare il presente non è stato però Fontana, ma l’assessora al Turismo, Lara Magoni, esponente di Fratelli d’Italia.
Il gran rifiuto non è avvenuto in forma scritta, ma in uno scambio di “battute” tra le due segreterie. Negli ultimi due giorni la Campania aveva spedito i primi 9 presepi artigianali “alla maniera del Settecento”. Otto ben accetti, uno solo rispedito al mittente, o meglio, ad altra destinazione.
Ad accettare il presente è stata la città di Bergamo, che ha voluto così ringraziare Napoli: “Il gesto, molto significativo, offre la possibilità di apprezzare la bellezza di un’opera artigianale ricca di storia che valorizza il patrimonio culturale napoletano e le antiche tradizioni. Un gesto che unisce i territori ed esprime un messaggio di speranza in un momento di grande difficoltà collettiva”.
Un mistero il “no” di Milano, commentato anche dal presidente delle Botteghe dei presepi, Gabriele Casillo: “Se è stato un rifiuto leghista ci sembra strano perché nel 2017 fu proprio Salvini a commissionarci un presepe per nonna Peppina, l’anziana terremotata che perse la casa “. Anche quello fu un presepe ” regalato”: ma a offrirlo furono le botteghe di San Gregorio, non l’allora ministro dell’Interno.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, sport, attualità ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB PAGE)
ARTICOLO PRECEDENTE
Juve-Napoli: la data a sorpresa. Ecco quando potrebbe giocarsi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento