11 Febbraio 2024

Milan Napoli: gli azzurri si affidano al talento di Kvaratskhelia

Le giocate, la fantasia e la tecnica di Kvaratskhelia sono fattori imprescendibili per la rincorsa Champions.

salsanopress

kvaratskhelia Milan Napoli

MIlan Napoli, Mazzarri non può fare a meno del georgiano.

Il Napoli si affida al talento di Kvaratskhelia. La perla realizzata contro l’Hellas Verona è stata fondamentale per regalare la vittoria agli azzurri. Una rete da applausi. Il tocco di Mazzocchi sull’out mancino è indirizzato al calciatore georgiano. Il genio dell’ex Dinamo Batumi è concentrato nell’attimo in cui riceve il pallone. Uno sguardo alla porta e il pensiero di calciare con un preciso tiro a giro sul secondo palo, dove Montipò non può arrivarci. Istantanee del ‘Maradona’ in delirio, che urla con orgoglio il nome del suo beniamino. Come una sorgente luminosa, in grado di riaccendersi e di brillare di luce propria. E di risvegliare l’ambiente partenopeo, in crisi di panico, perché temeva di vivere un altro pomeriggio nefasto.

Talento Kvaratskhelia: fantasia al potere

L’entourage del classe 2001 sta trattando il rinnovo con il patron Aurelio De Laurentiis. Le parti sono al lavoro per individuare un punto d’intesa, sebbene ci sia un margine di distanza tra domanda e offerta. Il valore del calciatore è apprezzato in tutta Europa, con le principali società continentali che potrebbero presentare offerte importante al Napoli. La remunerativa partenza di Osimhen potrebbe portare una rivoluzione tecnica in casa partenopea. Con un ruolo di prima fascia affidato proprio al georgiano. Che sarà al centro del progetto tecnico del nuovo allenatore e in grado di trascinare i nuovi compagni di squadra. Il rendimento del numero 77 non è paragonabile ai numeri della scorsa stagione, quando tutto il collettivo era in grado di esprimersi al meglio. Le assenze di Osimhen, Anguissa e i problemi tattici e gestionali della squadra hanno penalizzato l’Mvp della scorsa Serie A. Che però sta gradualmente tornando a sfornare perfomances di alto livello.

Milan Napoli, chi affiancherà Kvaratskhelia?

L’attaccante sarà sicuramente in campo domenica al ‘Meazza’ nella delicata sfida in casa il Milan. Il suo contributo fu determinante il 18 settembre 2022 nel successo del Napoli guidato da  Luciano Spalletti. Kvaratskhelia mandò in confusione la retroguardia rossonera, con Pioli costretto a richiamare in panchina i calciatori ammoniti. Il rigore guadagnato da Kvicha fu realizzato da Matteo Politano. Domenica sera entrambi saranno presenti con ogni probabilità dal 1’. Il dubbio riguarda la casella della prima punta. Raspadori in ombra con Mazzarri oppure Simeone? Tecnica e fraseggio oppure contenimento e ricerca della profondità? Stando alle notizie che trapelano da Castelvolturno, potrebbe essere ancora Simeone il prescelto a completare il tridente. Con Ngonge, Raspadori e Lindstrom pronti a fornire il loro contributo a gara in corso. La certezza per Mazzarri  è Kvicha.  Il Napoli si affida al talento di Kvaratskhelia per sbancare Milano. E vivere una domenica sera di grande calcio.

Le giocate, la fantasia e la tecnica di Kvaratskhelia sono fattori a cui il mister non può rinunciare: il georgiano è imprescendibile per la rincorsa Champions.