Migrantour, in giro per Napoli con i migranti

migrantour

Parte il Migrantour, una serie di tour gratuiti in giro per Napoli accompagnati dai cittadini stranieri residenti in città

Una serie di passeggiate gratuite per vedere Napoli con gli occhi di un migrante: è questa l’iniziativa promossa dal comune di Napoli per promuovere l’integrazione e l’inclusione dei cittadini stranieri, mitigando il crescente clima razzista. Si tratta di Migrantour, evento alla sua prima edizione che avrà inizio questo sabato e seguirà per i prossimi.

Accompagnati dallo staff dell’associazione Migrantour di Napoli i partecipanti alle passeggiate scopriranno alcuni dei luoghi nei pressi di piazza Garibaldi dove sorgono negozi etnici, alimentari caratteristici, moschee e tanto altro.

Si potrà prendere parte al tour organizzato in maniera del tutto gratuita, ma previa prenotazione. Gli incontri avranno luogo sabato 3, 10 e 17 novembre 2018 dalle 10.30 alle 12.30. Punto di ritrovo delle passeggiate sarà, appunto, piazza Garibaldi, sotto il monumento.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale dell’iniziativa. Per le prenotazioni a info@coopcasba.org | tel +39 334 6049916.

 

Foto da La Repubblica