6 Luglio 2023

Metro Linea 6, chiude Piazza Santa Maria degli Angeli

La fermata di Piazza Santa Maria degli Angeli resterà chiusa fino a settembre per la ripavimentazione insieme a via Gennaro Serra. Ecco quali sono le strade alternative

METRO LINEA 6 – Parte l’ultima fase di cantieri per la stazione di Chiaia della Metro Linea 6 che coinvolge Piazza Santa Maria degli Angeli e via Gennaro Serra.

La piazza infatti sarà ripavimentata mentre, in un secondo momento, verrà chiusa la strada che conduce da via Nicotera-via Monte di Dio a piazza del Plebiscito. Per consentire il lavoro dei cantieri bisognerà rispettare due fasce orarie per il carico-scarico merci: 9-11 e 16-18.

Metro Linea 6: il rifacimento della pavimentazione

La società Hitachi S.p.a., concessionaria dei lavori della metro linea 6, ha annunciato l’avvio degli interventi di rifacimento della pavimentazione stradale e dei marciapiedi del tratto di piazza Santa Maria degli Angeli dalla confluenza con via Monte di Dio fino a quella con via Gennaro Serra.

I lavori di riqualificazione interesseranno successivamente via Giacomo Serra. Per questi motivi, il tratto verrà chiuso temporaneamente al transito veicolare dal 10 Luglio al 30 Agosto 2023.

Le strade alternative

Nel periodo previsto dei lavori, il transito dei veicoli in discesa proveniente da via Nicotera sarà indirizzato lungo via Monte di Dio, con la reimmissione su via Gennaro Serra, attraverso via Egiziaca a Pizzofalcone e via Nuova Pizzofalcone.

Mentre il transito dei veicoli in salita per raggiungere via Monte di Dio sarà il seguente: 1) Via Nardones;
2) Via Gradoni di Chiaia;
3) Via Santa Caterina da Siena;
4) Vico Modragone (con inversione dell’attuale senso di marcia);
5) Via G.Nicotera; 6) Via Monte di Dio.

Per l’uscita dei mezzi della Polizia di Stato dalla caserma Nino Bixio il percorso sarà il seguente: 1) Via Monte di Dio;
2) Via Nunziatella;
3) Via Egiziaca a Pizzofalcone;
4) Via Gennaro Serra.

Nelle strade sopra indicate saranno istituite due fasce orarie da rispettare: 9-11 e 16-18

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Testamento Berlusconi: ecco che cosa contiene