23 Aprile 2024

Metro Linea 1 ferma su tutta la tratta: trattasi di guasto tecnico

Metro Linea 1 ferma, il servizio sulla tratta Piscinola-Garibaldi si è interrotto per un guasto tecnico alle ore 10:00. Non si sa quando il servizio riprenderà. Si attendono aggiornamenti.

Credit immagine: profilo facebook ufficiale ANM NAPOLI

biglietti anm e unico campania

METRO LINEA 1 FERMA – Un altro disagio si verifica alla metropolitana di Napoli. La metro linea 1, infatti, si è fermata su tutta la tratta. Ad essere colpita è la tratta Piscinola-Garibaldi, che ha smesso di funzionare dalle ore 10 di questa mattina. Il motivo sarebbe dovuto a cause tecniche.

Anm ha informato del disagio verificatosi sulle piattaforme ufficiali, ma ancora non si sa quando la tratta riprenderà il suo servizio. Gli operatori dell’azienda, però, stanno riparando i guasti.

Metro Linea 1 ferma sulla tratta Piscinola-Garibaldi: il motivo

Questo è quanto comunicato da Anm sulla propria pagina Facebook: “MetroL1: la circolazione è temporaneamente sospesa su tutta la tratta per motivi tecnici. Ci scusiamo per il disagio”.

Il disagio ha colpito la tratta che da Piscinola porta a Piazza Garibaldi, che ha bloccato improvvisamente il servizio di trasporto pubblico. Il guasto, secondo quanto appreso da Fanpage.it, sarebbe legato ad un problema elettrico. I tecnici sarebbero intervenuti per un problema riguardante la “linea di contatto”; si trattano dei cavi che alimentano il treno. Secondo indiscrezioni, sembra che si sia creata una interferenza con le nuove antenne del wifi. Queste erano montate per garantire la copertura internet e telefonica nelle stazioni. Se fosse confermato, le antenne dovrebbero essere smontate e rimontate nel corso della giornata.

Al momento non è dato sapere quando la metro tornerà attiva. Sul posto sono presenti i tecnici di Anm per riparare i guasti. Si attendono aggiornamenti sulla ripresa del servizio.

AGGIORNAMENTO (ore 13:30) -LA CRICOLAZIONE RIPRENDE SULL’INTERA TRATTA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Elezioni europee: voto degli studenti fuori sede