16 Giugno 2022

Meteo: torna il caldo rovente, picchi di 38°

previsioni meteo

Meteo – Torna il caldo rovente in Italia, in questo weekend le temperature raggiungeranno picchi di 36/38 gradi. Cambio di rotta dal 22 giugno

Meteo – Torna il caldo rovente in Italia, le previsioni meteo del weekend prevedono temperature bollenti. Soprattutto nelle regioni nordoccidentali, quelle del medio-alto Tirreno e la Sardegna segneranno le temperature più alte. Infatti, in queste regioni si registreranno picchi di 36/38 gradi.

A partire dalla prossima settimana l’anticiclone africano si sposterà verso le regioni del Sud e del medio Adriatico. Il caldo o meglio l’afa, non abbandonerà gli italiani soprattutto neanche nelle ore notturne. L’intero stivale, dunque, darà il benvenuto all’Estate con temperature decisamente alte.

Se al Sud Italia le temperature rimarranno roventi, le cose piano piano cambieranno nel settentrione. Come riporta Il Mattino, a partire dal 22 giugno, infatti, un vortice atlantico potrebbe portare pioggia e venti nelle regioni del Nord. Il nuovo vortice porterà di conseguenza ad un abbassamento delle temperature meteo, che arriverà infine anche al Sud. Gli italiani dalla fine della prossima settimana potranno rinfrescarsi.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, SPETTACOLO E TV, EVENTI, E TANTO ALTRO, SEGUITECI SULLLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Previsioni meteo, in arrivo temperature roventi su tutta l’Italia