16 Settembre 2022

Meteo, prorogata l’allerta arancione: ecco fino a quando durerà

Prorogata l'allerta meteo in Campania: per la Protezione Civile regionale è di livello arancione. Ecco fino a quando durerà

allerta meteo arancione

L’allerta meteo non è finita: la Protezione Civile della Regione Campania l’ha prorogata, stabilendo i punti del territorio in cui è arancione e quelli in cui è gialla. Già nella giornata di oggi, i temporali e le grandinate hanno provocato parecchi problemi in città. Come riportavamo in un articolo precedente, ha iniziato a piovere persino in alcuni treni, come quelli della Circumvesuviana.

L’allerta meteo arancione interesserà, come definito nella nota della Protezione Civile, le seguenti zone: sulle zone 3, 5, 6, 8 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento). I comuni di queste zone potranno essere interessate da temporali che potrebbero essere di forte intensità. Le restanti zone della Campania saranno interessate da un’allerta gialla.

Il primo avviso era già valido dalle 21 di ieri, giovedì 15 settembre, e il nuovo sarà valido fino a domani, sabato 17 settembre, alle ore 18. È stato segnalato che nelle zone interessate dall’allerta arancione ci sarà un peggioramento delle condizioni climatiche, con temporali intensi e venti forti. Si segnala, infine, anche il rischio di dissesto idrogeologico.

Fonte foto: Comune di Napoli.

Leggi anche: Terra dei Fuochi, sequestrate quattro attività: ecco cosa è successo.