24 Gennaio 2022

Meteo, ondata di gelo arriva al sud

gelo sud

Secondo gli esperti del meteo arriva una nuova ondata di gelo al sud. Temperature sempre più basse e rischio nevicate nei prossimi giorni

La giornata di oggi potrebbe essere considerata un punto di inizio per una nuova ondata di gelo e freddo, soprattutto al sud. Come è noto, ci si avvicina ai “giorni della merla”, giorni in cui le temperature, da questa parte del globo, hanno un calo vertiginoso.

Stando ai meteorologi, gelo e maltempo arriveranno soprattutto al sud Italia e, dopo una breve tregua, la situazione potrebbe intensificarsi ulteriormente verso il weekend. L’anticiclone delle Azzorre continua ad avere il suo influsso, soprattutto nella giornata di oggi, portando piogge e nevicate anche a bassa quota. Il meteorologo Stefano Rossi, de ‘Il meteo’, ritiene che da domani, martedì 25 gennaio, e fino ad almeno giovedì, 27 gennaio, il quadro climatico sarà caratterizzato da una maggiore stabilità. Fatta eccezione per qualche pioviggine e nebbia al Nord, le temperature saranno decisamente più gradevoli sul resto del Paese.

Sarà, tuttavia, una situazione transitoria come già preannunciato. Tra venerdì 28 e sabato 29 gennaio, infatti, proprio a cavallo dei cosiddetti “giorni della merla”, tornerà ad imporsi un clima più rigido con gelo al sud. Ci saranno piogge e nevicate a bassa quota che potranno colpire le regioni di tutta la fascia adriatica del Centro e, ancora una volta, il Sud. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche il seguente articolo: Frana a Ischia, il maltempo continua a creare disagi

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: C L I C C A Q U I E L A S C I A U N M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.